Scegli la sanificazione con Ozono… i bambini meritano il benessere!

Le nostre scelte di oggi possono garantire la loro salute di domani.

La sanificazione ecologica con Ozono può rivelarsi una scelta consapevole se pensiamo che meno chimica oggi significa una migliore qualità di vita domani.

In un periodo critico come questo dove la sanificazione serve a risolvere il presente, scegli la sanificazione con Ozono

Risolvi il presente pensando al futuro!



sanificazione

Cos’è l’OZONO?

Composizione

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno di formula chimica O3. Si presenta come un gas instabile azzurrognolo, molto reattivo, dal caratteristico odore pungente: a piccole dosi prende l’odore del fieno appena tagliato, mentre in quantità elevate l’odore si avvicina a quello dell’aglio.

Metodo di azione

Essendo un forte agente ossidante, è capace di reagire con sostanze organiche dotate di doppio legame (insature) e questa sua caratteristica è stata prontamente utilizzata in molti processi di trattamento acqua ed aria. Il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus è noto da lungo tempo.

I Vantaggi

Il vantaggio dell’OZONO rispetto a prodotti chimici che sviluppano cloro libero, è che l’OZONO sterilizza nettamente meglio sia nei confronti dei batteri che dei virus; inoltre l’ozono non altera le caratteristiche di aria e acqua, e non genera in nessun caso nessuna quantità di sottoprodotti dannosi.

Sterilizzazione Ambulanze

Sanificazione Hotel

Sanificazione Cinema e Teatri

OZONO

I vari utilizzi

I numerosi metodi d’impiego dell’OZONO lo rendono a tutti gli effetti la più efficace arma per la sanificazione e sterilizzazione degli ambienti.

Sanificazione Caravan e Roulotte

Pulizia e disinfezione condotti di areazione

Disinfezione abitazioni private

Domande frequenti..

Come si forma in natura l’ozono?

In natura l’ozono si forma spontaneamente per effetto dei raggi ultravioletti sull’ossigeno della stratosfera, in una fascia compresa tra i 25 e 55 Km di quota. A bassa quota sono invece rilevabili concentrazioni di ozono estremamente limitate, in quanto esso viene continuamente distrutto nel corso di reazioni con le sostanze organiche presenti nell’atmosfera.

Perché l’ozono ha un forte potere disinfettante e deodorante?

L’ozono è uno dei più forti ossidanti disponibile; l’effetto ossidante è in stretta relazione con la tendenza dell’ozono alla decomposizione verso la forma O2 con liberazione di ossigeno atomico.

Dove viene normalmente impiegato l’ozono?


L’ozono viene usato, oltre che in talune reazioni chimiche, soprattutto per la sua capacità di sterilizzazione dell’aria, dell’acqua e delle superfici in genere, nella disinfezione conservativa di derrate alimentari, nella sanificazione e deodorazione ambientale e in molte altre applicazioni non tutte elencabili.

Può essere stoccato (o conservato per un utilizzo successivo) l’ozono?

L’ozono è un gas fortemente instabile; per tale motivo non può essere stoccato o trasportato; ma deve essere prodotto ed immediatamente inviato all’utilizzo.

Come viene prodotto?

L’ozono viene generalmente prodotto a partire da una corrente gassosa ricca di ossigeno, alla quale viene apportata energia in forma elettrica, elettrochimica o fotochimica.

Quali sono le caratteristiche fisiche dell’ozono?

Peso molecolare 48 – punto di ebollizione -110,5 °C – punto di fusione -251,4 °C – densità g/l 2,144

– valore limite di soglia ppm 0,1 – TLV-TWA mg/mc 0,2 – soglia di percettibilità ppm 0,02 – potenziale di ossido riduzione V +2,07 – colore blu-violetto.

Quanto tempo occorre per una sanificazione ad ozono?

La sanificazione ad ozono è un processo strettamente legato all’area da trattare e agisce per saturazione dell’ambiente. A questo riguardo i nostri tecnici calcoleranno i M3 da trattare e le tempistiche necessarie.

Quanto tempo è necessario attendere prima di rioccupare l’ambiente?

Il tecnico incaricato del trattamento utilizzerà un apposito software che calcolerà le tempistiche del trattamento e i tempi necessari per la mutazione dell’ozono in ossigeno puro.

Hai una Struttura turistica?

Contattaci e scopri quali vantaggi sono a te riservati !

Il nostro obbiettivo non è solo quello di sanificare i tuoi spazi, ma aiutarti a trasmettere nuovamente l’affidabilità ai tuoi clienti e la cura per la loro salute.